1. Scegli una data
Dettaglio Prezzi Serve aiuto?

Il Matroneo del Battistero di San Giovanni

Panoramica

La visita guidata ci riporta indietro nel tempo fino alle origini di Firenze per capire ed apprezzare il Battistero di san Giovanni, monumento simbolo della città, capolavoro dell’architettura romanica, con la sua volta interamente rivestita in mosaico bizantino. Attraverso il particolare percorso del Matroneo si possono ammirare, da uno straordinario punto di vista, gli splendidi mosaici ed il pavimento intarsiato. Salendo fino all’attico si scoprono, in parte, i segreti dell’architettura della copertura che ha ispirato Brunelleschi per la costruzione della Cupola del Duomo. Il percorso include la visita della Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Il biglietto garantisce l'accesso all'intero complesso monumentale.

• Disponibile: lunedì, mercoledì e venerdì
  • Orari: 16:30 - 18:00
  • Durata: 1 ora e 30 minuti
  • Lingua: Inglese
  • Meeting Point: 15 minuti prima dell'orario confermato presso il Centro Arte e Cultura, Piazza San Giovanni 7.

IMPORTANTE: ATTENZIONE! L'accesso NON SARA' CONSENTITO a coloro che si presentino senza il VOUCHER DI CONFERMA da noi inviato un giorno lavorativo dopo la richiesta. NON sono valide per il ritiro del biglietto la copia dell'ordine nè la conferma del pagamento da parte della banca.

Chiusura senza preavviso per messe, concerti ed eventi straordinari.

Il biglietto è personale e non cedibile

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

Politica di cancellazione: Non è previsto il rimborso, a meno che il monumento sia rimasto chiuso per l'intero periodo di validità del biglietto

IMPORTANTE: REGOLE DI COMPORTAMENTO:
Il complesso monumentale di Santa Maria del Fiore è innanzi tutto un luogo di culto e di preghiera; i visitatori sono tenuti a rispettare alcune semplici regole di comportamento nel rispetto del luogo e delle persone. Il biglietto preacquistato NON garantisce l'ingresso o la permanenza in nessuno dei monumenti, se non rispettano le regole di comportamento. Speciale attenzione all'abbigliamento adeguato, senza il cui non sarà consetito l'accesso.

• Indossare un abbigliamento adeguato: non è possibile accedere con un abbigliamento non confacente al luogo sacro che si intende visitare. È necessario presentarsi con indumenti in grado di coprire spalle e gambe;
  • Fare silenzio;
  • Spegnere i telefoni cellulari;
  • Non mangiare e non bere;
  • Non introdurre animali;
  • Non toccare le opere;
  • Non fumare;
  • Non usare flash o cavalletto

Prezzi

Sono acquistabili online solo biglietti a prezzo intero (€ 30).

E' previsto biglietto a prezzo ridotto (€ 22) per le seguenti categorie, SOLO in BIGLIETTERIA:

• Soci FAI
  • Bambini di età compresa fra 6 e 11 anni compiuti